Un vino unico, un Club esclusivo

Perché entrare a far parte del Baffonero Club?

Per accedere ad un mondo di privilegi dedicati tra cui la possibilità di assicurarsi in anticipo le preziose bottiglie del nostro 100% Merlot pluripremiato dalla critica, oppure di accedere all’archivio delle annate storiche e delle edizioni limitate del nostro vino di punta. Ma soprattutto per vivere delle esperienze uniche: come la Baffonero Harvest Experience che ogni anno offre ai soci l’opportunità di scoprire il fascino della vendemmia a Rocca di Frassinello vivendola da protagonisti tra i filari, oppure l’annuale concerto estivo in barricaia, un evento musicale molto suggestivo che si tiene nel cuore della cantina, organizzato dal Grey Cat Jazz Festival. Momenti indimenticabili che restano impressi nel cuore e nella mente proprio come il primo calice di Baffonero.

Scopri di più


La Nascita di Baffonero

La storia di Baffonero è costellata di prestigiosi rating e successi.

Baffonero prende il nome dall’omonima vigna, 100% Merlot che, a sua volta, deriva da una vicenda tutta maremmana, fatta di caccia, di uomini forti, di cinghiali aggressivi e mute di cani coraggiosi.
A pochi passi dalla vigna si radunano gli uomini e i cani delle battute, per la sfida al dominatore dei boschi della Maremma. Il Capocaccia ha un soprannome per tutta la durata della sfida con i cinghiali. Si chiama, lo chiamano, Baffonero.

Baffonero oggi è un vino che nel nome sintetizza non solo tutte queste storie ma, a un tempo, la potenza e l’eleganza apparentemente nascosta di una terra unica come la Maremma (accanto il bozzetto per lo studio dell'etichetta di Baffonero).

Scopri la storia di Baffonero

100% Merlot Maremma Toscana

Baffonero prende il nome dall’omonima vigna, 100% Merlot, fra le prime piantate a Rocca di Frassinello, l’azienda maremmana nata dalla joint venture fra Castellare di Castellina e Domaines Baron de Rothschild-Lafite. Baffonero, fin dalla prima vendemmia nel 2007, ha saputo porsi ai vertici dell'enologia mondiale.

Baffonero e la Prima Verticale Digitale Globale

"Il vino, nella nostra cultura, ha il grande potere di unire le persone e creare connessioni e legami. Con la prima verticale globale in quattro continenti, grazie alla tecnologia di British Telecom, siamo riusciti a farlo ai massimi livelli. Capitano verticali con gente di vari paesi, ma nel nostro evento c'erano tavoli con I Sodi di S.Niccolò e Baffonero da Shanghai a New York, a New Delhi, per condividere e scambiare opinioni intorno a ciò che i nostri vini, pur così caratteristici e legati alla terra dove nascono, la Toscana, hanno da raccontare al mondo intero, nei diversi angoli del globo".
Paolo Panerai

Scopri di più

Baffonero Club per Operatori

Baffonero Club è anche un club esclusivo per i nostri clienti ristoratori ed enotecari che ogni anno hanno incarnato al meglio il ruolo di ambasciatori di Baffonero sul territorio nazionale. L’esclusivo appuntamento di premiazione si tiene a Rocca di Frassinello ove i nuovi soci hanno l’opportunità esclusiva di degustare en primeur la nuova annata di Baffonero assieme ad Alessandro Cellai.

Scopri di più