CASTELLARE DI CASTELLINA E AC MILAN INSIEME PER FESTEGGIARE ZLATAN IBRAHIMOVIĆ

Castellare di Castellina e AC Milan insieme per rendere omaggio al campione rossonero.

In occasione della festa a sorpresa per i 40 anni di Zlatan Ibrahimović, Castellare di Castellina, storica azienda del Chianti Classico, e AC Milan, hanno celebrato il campione svedese con un regalo speciale: una bottiglia de I Sodi di S. Niccolò 1981, storica annata del Super Tuscan di Castellare che coincide con l’anno di nascita del calciatore. La preziosa bottiglia è stata consegnata durante la festa a sorpresa organizzata dalla dirigenza del Milan e dai compagni di squadra e amici, tra cui Maldini, Gattuso, Cassano e Verratti.

Ma la scelta del vino non è casuale visto che I Sodi di S. Niccolò quest’anno, proprio come Ibrahimović, festeggia le sue 40 vendemmie. Era il 1977 quando il Supertuscan di Castellare, a base di Sangioveto e Malvasia nera, fu imbottigliato per la prima volta. Da allora, sono seguiti riconoscimenti sempre più importanti: è stato, infatti, il primo vino italiano ad essere inserito nella Top 100 del 1988 di Wine Spectator con l’annata 1985 (e di nuovo nel 1989 con l’annata 1986), fino a conquistare per ben due volte, prima con l’annata 2013 e poi nuovamente con la 2016, il titolo di primo vino italiano, sommando i punteggi della critica italiana ed estera.

Insomma, due fuoriclasse in campo e in cantina che, come sottolineato nella dedica che accompagnava il vino, “più passa il tempo e più acquistano valore”.

Tags: , , ,