CASTELLARE DI CASTELLINA TRA LE 34 MIGLIORI CANTINE D’ITALIA SECONDO WINE SPECTATOR-OPERAWINE

“Producono vini di livello mondiale; sono leader nelle loro regioni; e testimoniano la diversità, il patrimonio e l’autenticità che sono i tratti distintivi del vino italiano”. Tom Matthews, executive editor di Wine Spectator, descrive così le 34 cantine migliori d’Italia che sono state selezionate dal magazine bibbia del vino per tutte le 10 edizioni di OperaWine.

Castellare di Castellina_OperaWine2021_artwork 1 Il gruppo più numeroso è quello toscano con nove cantine, tra cui Castellare di Castellina, la nostra azienda storica del Chianti Classico. Dalla prima edizione, Castellare è sempre stata selezionata per partecipare alla degustazione delle migliori cantine italiane, organizzata dalla rivista americana a livello globale in occasione del Vinitaly.

Un riconoscimento che premia l’eccellenza dei vini di Castellare di Castellina, presenti in tutto il mondo. Vini, come quelli delle altre 33 cantine, “accomunati dall’altissima qualità, pur nella differenza di stili e dimensioni”, ha sottolineato l’executive editor di Wine Spectator.

Durante la presentazione in anteprima della manifestazione, giunta alla 10ma edizione, il senior editor della bibbia del vino, Bruce Sanderson, che giudica, fra gli altri, i vini della Toscana, presentando la nostra cantina ha detto: “Castellare di Castellina and the beautiful 2 wineries Rocca di Frassinello in Tuscany and Feudi del Pisciotto in Sicily”.

Quindi un grande riconoscimento per tutto DCC-Domini Castellare Castellina. Rocca di Frassinello in Maremma Toscana e Feudi del Pisciotto in Sicilia, sono anch’esse esempio per la qualità e la territorialità che sanno esprimere nei loro vini, già premiati nelle edizioni passate di OperaWine.

Tags: , , , , , , , ,