UN’EDIZIONE SPECIALE DE I SODI DI S. NICCOLÒ 40 VENDEMMIE BATTUTA DA CHRISTIE’S AD UN PREZZO RECORD
Il 2 dicembre, la rinomata casa d’aste internazionale ha aggiudicato per 4.655 sterline una Nabucodonosor del Super Tuscan di Castellare accompagnata da un prezioso libro d’arte.
Il formato speciale, prodotto in pochissimi esemplari, era accompagnato da un libro d’arte che raccoglie i 40 uccelli disegnati dall’ornitologo/artista John Gould (1804-1881) comparsi negli anni sulle etichette de I Sodi di S. Niccolò. Tradotto in italiano, inglese e cinese, il volume è stato stampato al torchio in sole 200 copie numerate. A rendere ancora più speciale la Nabucodonosor, l’etichetta su cui appare il numero 40 circondato dagli uccellini di Castellare, simbolo dell’impegno a favore di una viticoltura sostenibile che da sempre l’azienda porta avanti.
“Ancora una volta – spiega Paolo Panerai, giornalista, editore e Presidente di Castellare di Castellina – I Sodi di S. Niccolò raggiunge dei prezzi record ad un’asta internazionale. Un risultato che consolida il prestigio di questo vino molto apprezzato in tutto il mondo e non soltanto dalla critica”.
Tags: Castellare di Castellina, Christie's Auctions, I Sodi di S. Niccolò, Super Tuscan